La leggendaria saga punta e clicca si appresta a fare il suo ritorno in autunno.
Il team di sviluppo italiano Smallthing Studios ha annunciato ufficialmente la data d’uscita di Simon the Sorcerer Origins, il nuovo capitolo della leggendaria saga punta e clicca degli anni ’90. Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 ottobre 2025 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
L’annuncio è stato accompagnato anche dalla pubblicazione di un nuovo trailer che ci offre un assaggio delle premesse narrative del gioco, permettendoci anche di apprezzare il delizioso stile grafico che richiama da vicino l’estetica dei classici dell’animazione 2D.
Simon the Sorcerer Origins punta essenzialmente a restituire tutto il fascino e le caratteristiche chiave della saga originale, mescolando umorismo, enigmi ingegnosi e una narrazione ricca di dialoghi brillanti e personaggi sopra le righe ma in forma più moderna. Dal punto di vista narrativo, il gioco si pone come prequel diretto del primo capitolo della serie, esplorando le origini di Simon e di come il giovane protagonista sia entrato per la prima volta in contatto con il mondo magico che lo ha reso celebre.
“Dopo trenta anni dalla sua prima comparsa a schermo, Simon viene trascinato in un mondo sconosciuto da una profezia antica che racconterà le sue origini. Questo mondo è popolato da potenti ma per lo più inutili maghi e strane creature. Durante il suo viaggio, Simon dovrà risolvere una serie di enigmi complessi, utilizzare dispositivi alchemici e imparare potenti incantesimi. E sì, dovrà anche assaporare alcuni stufati disgustosi!” recita la descrizione ufficiale.
Il gioco sarà disponibile anche in versione retail per Nintendo Switch e PS5 con una Limited Special Edition (con incluso il DLC “Pony”) in arrivo su Switch, PS5 e PC.
Quanto aspettate il nuovo Simon the Sorcerer? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti