GameSoul.it

Simcity, stasera un offline di qualche ora per l’update 2.0

Per stasera, è previsto lo stop dell’online di Simcity, dovuto alla procedura di aggiornamento precedentemente annunciata. L’orario di stop dovrebbe essere previsto intorno alle 21:00 nostrane, e durare all’incirca un paio d’ore. Obiettivi principale dell’update sono chiaramente la risoluzione dei bug più importanti e l’introduzione di alcuni miglioramenti al sistema generale, ma in ogni caso non sarà introdotta la modalità offline tanto richiesta dall’utenza. A seguire, alcune delle modifiche più importanti (l’elenco completo può essere consultato direttamente sul blog ufficiale si Simcity).

Per quanto riguarda le novità e correzioni che saranno introdotte, i Sindaci potranno guidare le loro auto fino al lavoro, e potranno prendere l’elicottero, la limousine o le auto sportive se i rispettivi moduli sono presenti. Sono state effettuate alcuni introduzioni anche nell’HUD, in relazione a filtri ed alle colorazioni per il daltonismo.

Gli inviti saranno velocizzati, ed il turismo non non soffrirà più di inaspettate e strane fluttuazioni dei turisti ed avrà delle navi da crociera più performanti.

I casinò sono stati tarati in modo che il gioco d’azzardo sia più remunerativo, ed i giocatori potranno/dovranno smantellare e ricostruire i casinò esistenti per osservarne la modifiche. Quelli più grandi potranno contenere più persone, ma anche per questo dovranno essere smantellati e ricostruiti.

Nel campo dell’istruzione, corretti i vari bug legati agli scuola bus, come tra l’altro anche quelli relativi ai centri di riciclaggio che smettono di funzionare.

L’inquinamento aereo non dovrebbe più comparire dal nulla, e di conseguenza non si dovrebbe più ricevere la doppia penalità.

Il camion dei pompieri dovrebbe agire in maniera più efficiente, e le pompe dell’acqua sono in grado di rifornirsi dai fiumi con un raggio più esteso. In conseguenza al fatto che alcuni giocatori erano colpiti troppo spesso dai disastri casuali, è possibile ora disabilitarli.

Il transito sulle strade adesso è regolato in maniera migliore, sia per quanto riguarda auto, bus che per lavoratori ed acquirenti, ed inoltre i veicoli non si dovrebbero più bloccare tornando indietro al parcheggio invece di caricare altre persone.

Gli edifici non cresceranno in densità se non hanno elettricità o acqua sufficiente, e non si dovrebbe più ripresentare il problema legato al fatto che gli edifici non vengono abbandonati quando dovrebbero. La felicità guadagnata grazie a tasse basse, polizia etc, è stata diminuita, e la perdita della stessa per la disoccupazione avrà un impatto maggiore.

Corretti i problemi audio che ne bloccavano il funzionamento dopo aver creato una città molto grande, ed anche quelli nelle demolizioni di edifici che hanno veicoli o agenti in servizio in altri luoghi, che precedentemente infatti, rimanevano in uno stato di sospensione senza possibilità di essere recuperati.