Silica: ovvero se No Man’s Sky fosse un po’ Starcraft ma anche COD

Esplora, gestisci e conquista lo spazio

Silica

Se la libertà offerta da titoli come No Man’s Sky (disponibile da GameStop a questo link) la trovate dispersiva e preferireste invece tuffarvi in una missione che unisca scontri a fuoco ed elementi gestionali, Silica di Bohemia Interactive potrebbe fare al caso vostro.

Il titolo è infatti ora disponibile in Early Access su Steam e al prezzo di 19,99€  propone un interessante visione che in un contesto fantascientifico unisce meccaniche da FPS a quelle da RTS. Potete gustarne un corposo assaggio visionando il trailer gameplay di lancio, che trovate in coda all’articolo, il quale illustra le varie modalità di gioco.

Gli eventi di gioco si svolgono sul pianeta Baltarus, un corpo celeste all’apparenza arido e inospitale che però, sotto la superficie di silice, nasconde un prezioso elemento chiamato Balterium, obiettivo di tre diverse fazioni che si troveranno in lotta per il suo controllo.

In Silica sarà possibile controllare dall’alto il lavoro delle varie unità di ricerca e recupero, o impersonare in prima persona i soldati sul campo per tuffarsi nell’azione. Ma non ci troveremo di fronte solo ad altri umani: il pianeta ospita anche pericolosissime specie autoctone, pronte a ostacolarci nel nella nostra progressione.

Per cambiare le carte in tavola sarà anche possibile cambiare totalmente punto di vista, abbandonando i panni dei soldati di Saul o Centauri, per controllare invece gli alieni locali, forme di vita simili ad insetti in grado di instaurarsi e prendere il controllo delle aree di gioco in modo letale e organizzato – un po’ alla Starcraft.

Come vi sembra questo Silica? Fateci sapere se lo giochereste e lo vorreste anche su console dicendo la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password