News 12 Giu 2025

Silent Hill, il remake del primo capitolo è ufficialmente in sviluppo

Bloober Team ritorna dove tutto è iniziato.

In occasione del Konami Press Start di questo pomeriggio, Konami e Bloober Team hanno annunciato ufficialmente di essere al lavoro sul remake del primo capitolo di Silent Hill. Dopo il grande successo del rifacimento di Silent Hill 2, il team polacco si occuperà di dare nuova vita anche al primo episodio che ha dato i natali alla leggendaria saga horror.

Al momento, purtroppo, non è stato condiviso alcun dettaglio sul nuovo progetto. L’annuncio, infatti, è stato diffuso soltanto attraverso la condivisione del logo del gioco, accompagnato dalla scritta “In sviluppo” e dalle note inconfondibili della colonna sonora del primo Silent Hill.

Di recente, Bloober Team aveva confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto in collaborazione con Konami e ovviamente i fan avevano subito pensato che si trattasse proprio di un nuovo remake di uno dei capitoli della saga. Tuttavia, senza conferme ufficiali, era difficile capire quale sarebbe potuto essere l’episodio prescelto.

L’annuncio dell’arrivo del rifacimento del primo capitolo, ovviamente, rappresenta un momento particolarmente significativo per la community che da anni sperava in un restyling del primo indimenticabile episodio. Il primo Silent Hill, del resto, viene ricordato non solo come uno dei capitoli più iconici della serie, ma anche come quello che oggi mostra più marcatamente i segni del tempo e quindi sicuramente più predisposto ad essere oggetto di ammodernamento, soprattutto sul versante del gameplay.

Ovviamente, è probabile che, anche in questo caso, il team scelga di includere anche elementi extra e novità come fatto per il remake del secondo episodio, ma restiamo in attesa di informazioni più approfondite che possano chiarire la direzione creativa intrapresa da Bloober Team per questo nuovo titolo.

Felici di questo grande ritorno? Fateci sapere quali sono le vostre aspettative sul progetto qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti