News 21 Mag 2025

Silent Hill f sarà del tutto indipendente dagli altri titoli della serie, ribadisce Konami

Non sarà necessario aver giocato i titoli precedenti per godersi l'avventura.

Attraverso un post pubblicato sul profilo X ufficiale del gioco, Konami ha ribadito che il nuovo Silent Hill f sarà un capitolo indipendente e quindi totalmente scollegato dai titoli precedenti della saga. Di conseguenza, non sarà necessario aver conoscenza pregressa di tutto il brand per godersi l’avventura.

Anche se si tratta di una precisazione che ad oggi appare scontata, il publisher nipponico ha voluto chiarire la situazione, soprattutto per rassicurare i neofiti interessati ad intraprendere questo nuovo viaggio nell’orrore.

Si tratta di un’opera completamente nuova e indipendente dalla serie. Anche chi non ha mai giocato un Silent Hill potrà divertirsi.” si legge nel post.

Ambientato nel Giappone rurale degli anni ’60, Silent Hill f segna un deciso cambio di rotta del franchise che a distanza di anni decide di abbracciare un inedito setting interamente nipponico. Il gioco racconta la storia di Hinako Shimizu, una studentessa oppressa dalle aspettative sociali che si ritrova improvvisamente sola nella sua città natale, invasa da una strana nebbia e orrori sconosciuti. Al momento, Silent Hill f non ha ancora una finestra di lancio, ma sappiamo che sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC

Quanto attendete Silent Hill f? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti