Un horror che aspettavamo da tempo
Dopo oltre due anni dall’annuncio, Silent Hill f è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer, come promesso qualche giorno fa, rivelando importanti nuovi dettagli.
Il titolo, sviluppato da NeoBards Entertainment e scritto da Ryukishi07, è ambientato nel Giappone degli anni ‘60 e segue la storia di Hinako Shimizu, una studentessa oppressa dalle aspettative sociali che si ritrova improvvisamente sola nella sua città natale, ora invasa da orrori sconosciuti. Nel trailer (che trovate in coda all’articolo) si notano elementi parecchio familiari ai fan della saga, come combattimenti con un tubo di metallo e enigmi da risolvere.
Konami ha svelato anche i requisiti PC:
- Minime: Intel Core i5-8400, una GTX 1070 Ti e 16 GB di RAM
- Raccomandate: Intel Core i7-9700, una RTX 2080 e sempre 16 GB di RAM
In ogni caso, l’installazione necessiterà di 50 GB di spazio su una scheda SSD, con Windows 11 obbligatorio. Silent Hill f sfrutterà inoltre il DLSS per migliorare la qualità grafica, con supporto fino al 4K.





Konami ha preventivamente avvisato che il gioco conterrà temi parecchio forti come discriminazione di genere, abusi, bullismo e torture. Sfortunatamente ancora non abbiamo ricevuto una data di lancio, ma è stato confermato l’arrivo su PS5, Xbox Series e PC. Nel frattempo vi invitiamo a recuperare Silent Hill 2, disponibile da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti