Silent Hill è pronta a tornare: il futuro della serie svelato in un evento speciale

Il terrore ci prende di sorpresa (finalmente)

silent hill

Come un fulmine a ciel sereno, nella serata di ieri Konami ha comunicato attraverso i suoi canali ufficiali che l’amatissima serie Silent Hill è finalmente pronta a tornare! I fan possono dimenticare i rumor e fissare sul calendario la data in cui verrà svelato, in una trasmissione dedicata, il futuro del franchise: occhi puntati sul 19 ottobre, alle ore 23:00 italiane, quando verremo a conoscenza della vera natura dell’annuncio – o degli annunci, visto che al momento non ci è dato sapere altro.

Chi è alla ricerca di indizi avrà sicuramente notato come il tweet del profilo Silent Hill Official esordisca con la frase “In your restless dream, do you see that town?”, richiamo alla lettera che James riceve da Mary all’inizio di Silent Hill 2: che l’annuncio possa riguardare un remake di quello che è l’episodio più amato in assoluto dai fan? Dopotutto di recente si sono intensificate le voci di un coinvolgimento di Bloober Team (autori di Medium e Layers of Fear), con tanto di leak di quelli che dovrebbero essere i primi screen di gioco.

Non è comunque da escludere che la natura del progetto possa essere del tutto nuova, o che Konami abbia atteso tanto per mostrare più di un titolo, compreso un eventuale remake del primo capitolo che possa rendere giustizia all’opera originale dopo le incertezze di Shattered Memories, interessante ma controversa produzione per Nintendo Wii. E voi quale capitolo vorreste venisse annunciato? Venite a raccontarci la vostra passione per Silent Hill nel nostro gruppo ufficiale Facebook, a portata di click!


Lost Password