Silent Hill 4: The Room potrebbe tornare presto su PC

Dopo Metal Gear, tocca a Silent Hill?

silent hill 4: the room

Ci sono moltissimi franchise leggendari che arrivano direttamente dell’era PS1 o PS2 che oggi sono letteralmente scomparsi. Uno di questi è senza dubbio Silent Hill, che molti vedono come uno dei titoli horror più influenti e ben realizzati del mondo videoludico. Il franchiste è inattivo da Silent Hill: Downpour, uscito oramai otto anni fa (nel 2012). Tuttavia, di recente alcuni dei suoi personaggi più iconici sono apparsi in un evento crossover con Dead by Daylight. Da allora ci sono state diverse voci sul sull’ipotetico grande ritorno di Silent Hill.

Di recente il PEGI, l’organo che classifica i giochi in Europa, ha valutato Silent Hill 4: The Room per PC. Probabilmente non è il gran ritorno che tutti si aspettavano, tuttavia questa potrebbe essere una versione simile alle versioni per PC dei titoli Metal Gear che recentemente sono stati rilasciati tramite GOG.

Silent Hill 4 è stato l’ultimo della serie a essere uscito su PS2 della serie, ma all’epoca fu rilasciato anche su Xbox e PC. Tuttavia potrebbero venire presto ripubblicato, assieme (magari) a Silent Hill 1 e 2 sulla piattaforma GOG di CD Projekt RED.

Attendiamo quindi un comunicato ufficiale, che non dovrebbe tardare molto ad arrivare.

Nel frattempo potete passare alla next gen con GameStopZing qui.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password