Nonostante l’uscita di svariati mesi fa, il remake di Silent Hill 2 (qui la nostra recensione) continua a far parlare di sé, questa volta per quanto riguarda la versione ottimizzata per PlayStation 5 Pro. Nonostante una prima patch rilasciata a ridosso del lancio della console, i giocatori hanno segnalato numerosi problemi tecnici, soprattutto in termini di stabilità visiva e upscaling PSSR.
Tuttavia, Bloober Team ha recentemente confermato che è ancora al lavoro su una nuova patch pensata per risolvere queste criticità.
Secondo quanto dichiarato dallo studio, i lavori sono in corso in collaborazione con il publisher, e nuovi dettagli saranno condivisi non appena disponibili. Una rassicurazione importante per i fan, che temevano che il supporto alla versione PS5 Pro fosse stato abbandonato.
Nonostante alcuni problemi tecnici, Silent Hill 2 ha ricevuto ottime recensioni da parte della critica, che ha elogiato l’approccio rispettoso e allo stesso tempo espansivo adottato da Bloober Team. Con una nuova patch in arrivo e un pubblico ancora attento alle evoluzioni del progetto, Silent Hill 2 su PS5 Pro potrebbe finalmente offrire l’esperienza tecnica che i fan si aspettavano.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti