Sifu è stato rinviato al 2022, mostrato un nuovo trailer

Il maestro di arti marziali si prende un po' di tempo.

rifu

C’è da dire che negli ultimi mesi sono stati rivelati una serie di titoli indie molto interessanti, uno dei quali è sicuramente Sifu. Il gioco, in sviluppo dai creatori di Absolver, è un elegante omaggio ai film di kung fu, in cui assumeremo il ruolo di una persona in cerca di vendetta (e chiaramente esperta nelle arti marziali).

Il titolo ha ricevuto un nuovo trailer durante lo State of Play di qualche ora fa, che ci mostra un mucchio di risse mortali con tanto di folla in quello che sembra una specie di Fight Club. Lì ci viene spiegata una delle meccaniche principali del gioco dallo sviluppatore SloClap, il quale ha utilizzato il blog ufficiale di PlayStation: come mostra sostanzialmente il nuovo trailer, morire in gioco ci invecchierà. Dopo ogni “morte” nel gioco, ricominceremo con una età più avanzata.

Tuttavia, quell’invecchiamento non è indefinito: alla fine, una volta raggiunta una certa età, se moriremo dovremo ricominciare da capo. Non è chiaro se ciò significhi il dover iniziare dall’inizio del gioco in modo simile ad altri roguelike, o se ci sono interruzioni di sezione. Il ritardo del gioco è stato invece dovuto anche al COVID, cosa che oramai non sorprende.

Sifu uscirà all’inizio del 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Che ne pensate? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password