GameSoul.it

Si torna a Tyria…Guild Wars 2 è ora disponibile!

Gilde che si riaggregano, fidanzamenti a rischio e litri di caffè per uno dei MMORPG più attesi dell’anno!

Se tanti giochi di ruolo online sono finiti nel calderone Free-To-Play, con somma gioia di molti portafogli, gran parte del merito può essere attribuito a ArenaNetNCSoft,  e al loro primo Guild Wars. Un MMORPG estremamente valido, dalla buonissima grafica (per l’epoca), continuamente supportato e con numerose e ricche espansioni, il tutto senza alcun costo mensile, bastava semplicemente acquistare il gioco ed eccoci con tonnellate di ore di gioco da vivere nei vasti e colorati continenti, da affrontare per conto nostro o, meglio ancora, in compagnia di una vera e propria gilda.

In un epoca in cui solo i veri titani resistono e persistono in abbonamenti e molti free-to-play han chiuso i battenti, Guild Wars 2 sembra già incontrare il rispetto e l’attenzione del pubblico, almeno dai faraonici numeri delle prenotazioni e degli utenti che, da ben 3 giorni, cercano di affollare i già tartassati server (per i quali il team, come si evince dalla loro stessa pagina Facebook, è al lavoro giorno e notte per risolvere ogni possibile problematica). Ah, sì, c’è anche chi ha già raggiunto il livello 80 (follia o astuzia?)!

Tra le varie features presenti, spiccano elementi come:

Cinque anni fa ci eravamo riproposti di sviluppare un gioco che avrebbe davvero soddisfatto le aspettative create dai mondi online”, ha affermato Mike O’Brien, presidente e co-fondatore di ArenaNet. “Abbiamo messo in discussione tutti gli aspetti che ormai erano dati per scontati e non ci siamo accontentati di proporre qualcosa di passabile. Adesso siamo finalmente pronti a presentare Guild Wars 2 a tutti coloro che vogliono scoprire il futuro dei giochi online”. Aggiungendo inoltre: “Ultimamente i giocatori cercano qualcosa di diverso negli MMO e Guild Wars 2 offrirà un’esperienza innovativa e unica, senza canone. Guild Wars 2 riflette le aspettative dei giocatori e crediamo che cambierà radicalmente il concetto dei giochi di ruolo online”.

Da oggi, grazie al vostro PC, potrete quindi immergervi nel mondo di Tyria, far pare di una vera e propria gilda, vagare per vaste praterie alla ricerca di tesori e…ok, gustatevi qualche immagine e tornate pure ad effettuare il log-in!