Shin Megami Tensei V, novità in arrivo il 19 agosto

Sintonizzati sul Shin Megami Tensei News

Shin Megami Tensei V

Shin Megami Tensei V è il nuovo attesissimo capitolo della saga di JRPG a turni di Atlus da cui è nata la più famosa serie Persona. Il titolo, in uscita esclusiva su Nintendo Switch il 12 novembre, è preordinabile a questo link. Per far crescere l’hype in questi ultimi mesi prima della pubblicazione, Atlus condividerà sul suo canale YouTube un nuovo capitolo del format Shin Megami Tensei V News, dedicato a rivelare nuovi aspetti della trama e del gameplay, o magari nuovi personaggi.

Questo evento andrà in onda il 19 agosto alle 5 del mattino secondo l’orario europeo e sarà interamente in giapponese. Chi non fosse esperto nell’idioma nipponico, tuttavia, non disperi: in seguito all’interesse sempre maggiore per la saga, che ha fatto registrare un record di preorder, la presentazione avrà i sottotitoli in inglese.

Da quanto sappiamo finora, la trama di Shin Megami Tensei V ruota attorno alla Bethel, una misteriosa organizzazione capitanata dal premier giapponese che si impegna a difendere il Paese dagli inspiegabili attacchi di orde di demoni. In seguito alla minaccia affrontata da una scuola superiore, la Bethel condivide con uno studente, il protagonista, i poteri del Nahobino, una creatura la cui stessa esistenza sarebbe proibita dallo stesso Dio.

Dal punto di vista del gameplay, ovviamente, Shin Megami Tensei V si basa sul Press Turn System abituale per la saga. Si tratta di un sistema a turni il cui focus è stretto sulla necessità di colpire i punti deboli di ciascun nemico, riuscendo così a ottenere attacchi extra per infliggere ancora più danni. Su questa impalcatura, ovviamente, saranno introdotte alcune innovazioni, che si spera possano essere rivelate nell’evento previsto per il 19 agosto.

Per discutere di tutte le novità su Shin Megami Tensei V e molti altri giochi, iscriviti al gruppo Facebook di GameSoul attraverso questo link.


Lost Password