Sherlock Holmes: The Awakened svela il suo gameplay

Un inquietante viaggio nel passato

Sherlock Holmes: The Awakened

Frogware ha finalmente alzato il velo sul remake di Sherlock Holmes: The Awakened, avventura che nel 2006 aveva portato il più grande investigatore del mondo nell’inquietante mondo del cultismo di Cthulhu, mostrandoci un nuovo trailer che mostra finalmente il gameplay del titolo.

Il gioco era stato annunciato solo pochi mesi fa, in concomitanza del lancio della sua campagna kickstarter, ottenendo un eccellente riscontro di pubblico che ha portato a superare la quota richiesta per il finanziamento (71.000 dollari) in sole 6 ore. Ciò ha permesso al team di lavorare con serenità e annunciarne l’uscita per febbraio 2023, sebbene questo trailer riporti a un più generico “inizio 2023“.

Sherlock Holmes: The Awakened riproporrà l’avventura originale in chiave più moderna, non solo a livello di grafico o di gameplay, ma anche avvicinando l’immaginario dei personaggi presenti nel gioco a quello visto di recente in Chapter One o The Devil’s Daughter. Non mancano novità come la presenza di alcuni elementi platform, per testare la prontezza dei giocatori.

La struttura di base sembra rimanere quella vista negli ultimi anni, prevedendo quindi la raccolta degli indizi e la risoluzione di puzzle per poter costruire delle teorie e valutarne la validità. Holmes avrà la possibilità di confrontarsi con Watson per compiere delle scelte che impatteranno sulla storia e dovrà tenere conto della sua sanità mentale, che sarà integrata con elementi di gameplay.

Purtroppo non abbiamo una data di uscita precisa per Sherlock Holmes: The Awakened, il quale sarà disponibile all’inizio del 2023 per tutte le piattaforme di gioco, dal PC passando per le console della famiglia PlayStation e Xbox, arrivando perfino a Nintendo Switch.

Che ne pensate della serie di giochi investigativi di Frogwars? Se siete fan del detective creato da Sir Arthur Conan Doyle, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, per raccontarci qual è la vostra avventura preferita di Sherlock Holmes, che sia libro o videogioco!

Lost Password