Shawn Layden, presidente di PlayStation Worldwide, lascia la compagnia

Il ritiro di uno dei volti più noti di Sony

Shawn Layden, presidente di PlayStation Worldwide, lascia la compagnia

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Shawn Layden lascerà a breve Sony.

Layden è stato uno dei volti più noti dell’industria videoludica, e solo lo scorso anno era stato nominato presidente di PlayStation Worldwide Studios.

La sua carriera in Sony tuttavia risale ancora prima dell’uscita di PlayStation, infatti Layden entrò nella compagnia nel lontano 1987, e in oltre 30 anni di servizio ha ricoperto sempre ruoli importanti tra cui presidente di PlayStation Japan e PlayStation America, e i giocatori hanno imparato a conoscerlo grazie alle sue apparizioni sul palco dell’E3 di Los Angeles.

Recentemente inoltre Layden era stato nominato tra i capi di PlayStation Studio, la sezione dedicata a film e serie TV legati ai brand di PlayStation.

La notizia del suo addio arriva direttamente dall’account ufficiale di PlayStation su Twitter, anche se non sono stati specificiati i motivi di questo suo ritiro.

Questo è il messaggio comparso sul social media, e non possiamo che unirci ai ringraziamenti per ciò che Layden ha fatto in tutti questi anni e augurargli il meglio:

È con grande emozione che annunciamo l’uscita da Sony Interactive Entertainment di Shawn Layden, il presidente di Worldwide Studios. La sua guida visionaria ci mancherà molto, gli auguriamo il successo per i prossimi impegni e siamo profondamente grati a lui per i suoi anni di servizio. Grazie di tutto, Shawn!


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password