Shadow of the Tomb Raider – Guida alle Tombe della Sfida – Città Segreta #1

Shadow of the Tomb Raider

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.2

Superbo

Shadow of the Tomb Raider – Guida alle Tombe della Sfida – Città Segreta #1

La prima tomba della Città Segreta

Shadow of the Tomb Raider – Guida alle Tombe della Sfida – Città Segreta #1

Shadow of the Tomb Raider è arrivato, chiudendo la nuova trilogia dedicata all’archeologa più famosa del mondo, da giovane esploratrice inesperta è passata a sventare la fine del mondo dei Maya, ma sarà proprio così?

Lo abbiamo recensito entusiasticamente su queste pagine, ma che ne dite se vi do una mano a superare le Tombe della Sfida? Sono 9 e sono tutte diverse tra loro, vere e proprie sfide che metteranno alla prova il vostro ingegno.

La Città Segreta è una delle aree più grandi del gioco, ricca di attività secondarie e segreti da scoprire. Potete vendere di tutto ad esempio, e comprare oggetti particolarmente utili. Ma a noi interessa scoprire le Tombe della Sfida, questa è la prima di tre della zona. Scopriamola insieme!

Antico Acquedotto – Tomba #7

Partite dal campo base “tempio di Kukulkan” e seguite la strada sulla destra per lanciarvi di sotto. Esatto, Lara scalerà al contrario le rocce e vi permetterà di raggiungere l’entrata della tomba della sfida. Entrate in acqua e seguite il percorso fino a sbucare dall’altro lato, non temete: niente murene o piranha.

Da qui scalate il muro e arriverete in una nuova zona, scendete di sotto piano piano e proseguite dritti in acqua, troverete una strada dove arrampicarvi. Seguite il percorso, a destra avrete un totem linguistico. Andate dritti (nonostante le grida orribili). Troverete il campo base “Fiume sotterraneo”. Tuffatevi in acqua e nuotate fino all’acquedotto, il vero enigma inizia qui.

Scendete di sotto, prendere a calci la zattera e legatela al portone con la corda. Ritornate sopra e tirate la leva per riempire il bacino d’acqua e accedere al portone sott’acqua, ora aperto.

Proseguite per arrivare a un secondo bacino, che dovrete svuotare. Immergetevi e tirate la leva di fronte. Il Bacino si scuoterà lasciandovi con un bel attacco nemico a sorpresa. Una volta messi ko, spostate la zattera nella seconda sezione e ritornate alla leva per alzare il livello dell’acqua.

Tornate alla sezione di prima immergendovi in acqua e troverete la zattera ben piazzata per saltare dentro la prossima sezione della tomba. Verrete attaccati da svariati nemici, ma proseguite spediti fino al prossimo enigma. Si tratta sempre di bacini e leve da tirare, non demordete.

Tiratela: oh no, sì è rotta che bel casino. Trovate la zattera che galleggia in giro e sparate la corda verso il mulino per avvicinarvici. Salite e legate la corda del mulino al montacarichi in alto.

Questo farà salire la piattaforma, ora dovrete prendere la zattera e salire sul totem al centro per lanciarvi sulla piattaforma elevata e raggiungere l’interno del tempio dov’è custodito il tesoro: il tutto a tempo, visto che la corda non reggerà per molto.

Congratulazioni, avete sbloccato “Zampa del Giaguaro” e completato la tomba!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password