Shadow of the Tomb Raider – Guida alle Tombe della Sfida – Cenote

Shadow of the Tomb Raider

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.2

Superbo

Shadow of the Tomb Raider – Guida alle Tombe della Sfida – Cenote

La tomba del Cenote

Shadow of the Tomb Raider – Guida alle Tombe della Sfida – Cenote

Shadow of the Tomb Raider è arrivato, chiudendo la nuova trilogia dedicata all’archeologa più famosa del mondo, da giovane esploratrice inesperta è passata a sventare la fine del mondo dei Maya, ma sarà proprio così?

Lo abbiamo recensito entusiasticamente su queste pagine, ma che ne dite se vi do una mano a superare le Tombe della Sfida? Sono 9 e sono tutte diverse tra loro, vere e proprie sfide che metteranno alla prova il vostro ingegno.

Dalle stelle alle stalle, passiamo all’area più stressante di tutto il gioco: Cenote, questa serie di gallerie vi terranno impegnati per un po’ con i loro abitanti accoglienti e simpatici, ma fortunatamente questo scoglio lo avete già superato, vero? Siamo solo per la Tomba della Sfida qui, fortunatamente l’unica della zona.

San Cordoba Veliero – Tomba #6

Mentre vi farete strada per il Cenote vi imbatterete in una tomba piuttosto affascinante. Se non siete in zona, usate il viaggio veloce verso il primo campo base del Cenote e fatevi strada fino al punto dove si trova Lara indicato dalla mappa allegata.

Da qui entrate e seguite il percorso, prima scalando la parete coi picconi, e poi proseguendo sott’acqua, facendo attenzione alle murene. Arriverete ad un’insenatura piuttosto stretta, dove una cutscene scaraventerà Lara fuori dal bacino e in una nuova sezione. Qui, uscite dall’acqua verso l’unica parete scalabile.

Scalerete per un po’ e superando l’ultima parete di granito coi picconi raggiungerete un tunnel da percorrere per sbucare nella nuova sezione. Qui tuffatevi, raccogliete del materiale utile sott’acqua e sbloccate il Campo Base “Tempio Crollato”.

Proseguite, arriverete ad un’area con delle scale, ai cui lati troverete dei collezionabili e qualche materiale utile. Ora proseguite dritti e spostate il carrello dietro al cannone. Ora potrete spostare il cannone e farlo cadere di sotto liberando il passaggio.

Arriverete ad un gigantesco galeone arenato. Seguite il percorso sulla destra fino ad arrivare ad una piattaforma arenata, prendetela a calci per metterla in acqua ed usarla come base per raggiungere la parete del galeone. Scalatelo e arriverete di sopra, qui sull’albero maestro noterete un cannone penzolante sulla sinistra. Andate di sotto e ruotate la leva per spostarlo.

Ora proseguite di sotto in acqua, dove sott’acqua troverete un portellone da aprire. Seguite il percorso e sbucherete dall’altro lato del galeone. Arrampicatevi per raggiungere la prua, qui proseguite verso sinistra e verso la parete da scalare, arriverete più in alto per raggiungere l’albero del trinchetto e liberarlo.

Una volta fatto dovrete scalare ulteriormente l’albero per arrivare alla trave superiore, seguitela sulla sinistra per lanciarvi sul muro della grotta. Da qui seguite il percorso fino a lanciarvi sulla trave che vi riporterà sul livello inferiore della prua del galeone. Ora ruotate la leva per spostare la trave vicino alla casa appesa.

Salite sulla cassa a sinistra per raggiungerla e iniziare a scalare l’albero centrale. Una volta sopra azionate l’argano, che farà cadere il cannone nella cabina del capitano, liberandovi il passaggio.

Congratulazioni, avete trovato il tesoro sbloccando “Respiro del Caimano II” e completando la tomba!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password