Serious Sam 4, nuovo trailer per il folle sparatutto di Croteam

Le orde di Mental non hanno fatto i conti con il buon Sam

Serious Sam 4, nuovo trailer per il folle sparatutto di Croteam

Terzo ospite d’onore della conferenza Devolver Direct, dopo Shadow Warrior 3 e Carrion, è stato il distruttivo Serious Sam 4: un gameplay assolutamente distruttivo che, pur non scendendo troppo nei dettagli, ci accompagna con una prima parte narrativa per contestualizzare un po’ la missione del suo eroe e poi si lancia a briglia sciolta nel caos più totale.

Lo sparatutto in prima persona di Croteam fa del suo legame con la tradizione il suo fiore all’occhiello, la forma espressiva per eccellenza, e questo quarto capitolo si pone come un prequel che tuttavia rinnova la serie sotto diversi aspetti, tra cui un arsenale ancora più ampio, un maggior numero di nemici e situazioni ancora più estreme.

Nei panni di Sam “Serious” Stone, siamo la guida dell’Earth Defence Force e della sua lotta come estremo baluardo per la salvezza dell’umanità dalle orde di Mental. In ciò che resta della nostra civiltà, siamo pronti a scatenare ancora una volta la massima distruzione possibile, condita con la follia tipica che caratterizza la lotta di Sam.

Serious Sam 4 non ha ancora una data d’uscita precisa ma è previsto per agosto 2020 su PC e Google Stadia, mentre per la successiva uscita su PS4 e Xbox One non si hanno ancora informazioni. State contando i giorni che vi mancano per abbandonarvi alla distruzione incondizionata?


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password