Senua's Saga: Hellblade II
News 23 Mar 2023

Senua’s Saga: Hellblade II mostra i muscoli in un’incredibile tech demo

Nella giornata di ieri si è tenuto uno degli appuntamenti più interessanti della GCD 2023, ovvero lo State of Unreal. In lunga sequenza di interventi che hanno visto alternare gli sviluppatori impegnati su Unreal Engine 5, abbiamo potuto dare uno sguardo al futuro della grafica nei videogiochi. A sorpresa, a corollario dell’evento, abbiamo potuto ammirare uno stralcio dell’attesissimo Senua’s Saga: Hellblade II.

Ninja Theory ha infatti colto l’occasione per pubblicare una sorta di tech demo che mostra l’utilizzo in tempo reale della tecnologia MetaHuman, mostrata sul palco dello State of Unreal, che garantisce una resa delle animazioni facciali davvero incredibile.

In questa brevissima clip, che trovate in coda all’articolo, vediamo come la profonda espressività di Melina Jurgens venga tradotta istantaneamente sul modello di Senua, il quale al tempo stesso viene sottoposto a cambiamenti per via del trucco, della luce o dell’umidità. Il tutto, sempre, restituendo un’immagine estremamente realistica.

Non possiamo certo immaginare che questo piccolo assaggio possa rappresentare la qualità finale di Senua’s Saga: Hellblade II, ma è bello vedere finalmente dei balzi in avanti netti in questa generazione di console che sembra essere partita con il freno tirato.

In attesa di capire se e quando avremo altre notizie sul gioco, vi invitiamo a recuperare il primo, emozionante, capitolo. È disponibile sia da GameStop (acquistabile con questo link) che come titolo scaricabile dalla libreria di Xbox Game Pass, a cui potete abbonarvi con questo link per assicurarvi di giocare il nuovo titolo al D1, senza costi aggiuntivi.

Impressionante questo video, vero? Fateci sapere cosa ne pensate di Senua’s Saga: Hellblade II nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]