SEGA Mega Drive: Il compositore di Streets of Rage sta lavorando ad un nuovo gioco

Un titolo che i retro-gamer adoreranno.

Ancient gioco per SEGA Mega Drive

Per molti, i titoli retrò non sono dei semplici cimeli causa di nostalgia. Per tanti fan il retro-gaming è una branca videoludica affascinante che possiede diverse potenzialità. A pensarlo non sono semplicemente i giocatori nostalgici che rivagano i “bei tempi”, ma anche alcuni sviluppatori condividono il pensiero.

Il leggendario compositore Yuzo Koshiro, conosciuto per il suo capolavoro composto per Streets of Rage, ha rivelato qualcosa che farà davvero piacere ai fan del SEGA Mega Drive. Koshiro, insieme al suo studio Ancient, sta lavorando ad un nuovo gioco per Mega Drive / Genesis.

In una serie di tweet, il compositore ha rivelato di star lavorando ad un nuovo shoot’em up per la console retrò. A quanto comunicato da Koshiro, il gioco potrebbe sembrare “vecchio” ma assicura che questo titolo reinterpreterà in chiave moderna i famosi franchise degli anni ’80.

Il compositore ha assicurato di star lavorando personalmente alla soundtrack e che sta partecipando allo sviluppo anche come game designer. Dalle immagini potrà sembrare che si tratti di un gioco di tempi andati ma Koshiro assicura che sarà un gioco entusiasmante con meccaniche moderne, grafica accattivante e con personaggi e soundtrack da urlo.

Inoltre, siccome il titolo sarà sviluppato nativamente per Mega Drive, anche la sua colonna sonora sarà composta per la console, riportando alla luce suoni dell’epoca. La soundtrack sarà creata con il driver nativo YM2608. Ovviamente, per questo motivo, la colonna sonora non sarà streammata su CD.

Per il momento Koshiro non ha chiaro quando il gioco uscirà, ma lo studio sta considerando di realizzare anche un’edizione fisica. Sicuramente si tratta di un titolo che incuriosirà molto i fan del retro-gaming e i giocatori più curiosi.

Vi ricordiamo di dare un’occhiata agli altri titoli aggiunti al SEGA Mega Drive Mini 2. Fate sapere se anche voi siete degli amanti dei titoli retrò sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password