SEGA lancia il sito per il 60esimo anniversario e presenta Sega Shiro

Tale padre, tale figlio?

SEGA lancia il sito per il 60esimo anniversario e presenta Sega Shiro

SEGA ha lanciato un sito ufficiale molto ricco di contenuti in occasione del suo sessantesimo anniversario (che cadrà il 3 giugno) cogliendo il momento per presentare Sega Shiro: si tratta del il figlio del mitico Segata Sanshiro ed è protagonista di un bizzarro video che trovate in calce alla notizia.

Nel sito potete trovare moltissimi approfondimenti, come la storia della compagnia che consente di vederne l’evoluzione dal 1960 a oggi, oppure potete mettere mano al portafoglio e accedere alle prenotazioni di gadget dedicati. Se invece sentite di avere qualcosa da dire, magari un ricordo da condividere, potete anche mandare un messaggio a SEGA.

L’unico scoglio è la lingua, poiché il sito risulta solo in giapponese. Va però sottolineato che non si tratta di un progetto fine a se stesso bensì parte di un piano più grande che comprende anche diversi annunci nelle prossime settimane.

Per chi non lo sapesse, Segata Sanshiro è un personaggio creato da SEGA per promuovere il lancio del Sega Saturn ed è ispirato a Sugata Sanshirō di Akira Kurosawa. Interpretato da Hiroshi Fujioka, era un maestro di arti marziali che in maniera molto spiccia picchiava gente per convincerla ad acquistare la nuova console. Chissà se il figlio seguirà le stesse orme di successo del padre?


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password