Sega abbandona la plastica in favore di nuove confezioni riciclate per i giochi PC

Un passo in più verso l'ecosostenibilità

Sega abbandona la plastica in favore di nuove confezioni riciclate per i giochi PC

Dopo un primo tentativo andato a buon fine lo scorso anno con Football Manager 2020, la divisone europea di Sega conferma per i propri giochi PC custodie realizzate al 100% con materiali riciclati e riciclabili a loro volta, abbandonando l’utilizzo della plastica. Il prossimo è Total War: ROME II – Enemy at the Gates Edition.

La confezione è composta da una scatola di cartone e un manuale di istruzioni riciclati e riciclabili al 100%. Lo stesso inchiostro è realizzato ad hoc grazie a tecniche particolari che ne consentono lo smaltimento presso strutture apposite. Si tratta di un approccio che ha un costo aggiuntivo per Sega, compensato però in parte da una distribuzione più economica: imballaggi più leggeri significano costi di carburante inferiori, così come quelli relativi al già citato smaltimento – tutto grazie alla possibilità di riciclare completamente la confezione.

Total War: ROME II – Enemy at the Gates Edition, che potete prenotare a questo link, è soltanto il secondo gioco di un’enorme operazione volta a sostenere l’ambiente: continuate a seguirci per saperne di più sul futuro di questo progetto. Nel frattempo, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Football Manager se volete saperne di più sui materiali utilizzati per la realizzazione delle nuove confezioni.

Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password