News 07 Giu 2025

Scott Pilgrim EX scatena amore e musica

Si torna a fare musica e a tirare cazzottoni

Alzate il volume e preparatevi alla battaglia: il ragazzo canadese più amato dai nerd sta per tornare in una nuova avventura! Durante il Summer Game Fest infatti è stato presentato Scott Pilgrim EX, un nuovo gioco che riprende lo stile del precedente Scott Pilgrim vs. the World, uscito nel 2010, ed espande la formula con nuove tipologie di gameplay.

Di base siamo sempre lì: Scott, Ramona e un sacco di follia in pixel art sulle note di artisti eccezionali. Già così dovremmo essere certi di avere tra le mani una bomba, ma a questo giro pare si voglia davvero spingere forte sull’acceleratore!

In Scott Pilgrim EX infatti troveremo un gameplay single player ma anche co-op (locale e online) fino a 4 giocatori, che potranno scegliere tra 7 differenti personaggi e unirsi in battaglia in qualsiasi momento. Superando la linearità del precedente titolo, questa nuova avventura aggiunge un grado di esplorazione, quest e potenziamenti che lo trasformano quasi in un RPG.

Ciliegina sulla torta? La storia di Scott Pilgrim EX è stata scritta da Bryan Lee O’Malley ed è ancora una volta ambientata a Toronto, a citta infestata da tre nuove bande rivali da mettere in riga.

Che dire se non che l’hype è fortissimo? Dopo tutto parliamo di una produzione sviluppata da Tribute Games (TMNT: Shredder’s Revenge,), scritta dall’autore del fumetto originale e che può vantare la direzione artistica del geniale Paul Robertson nonché l’accompagnamento musicale dei travolgenti Anamanaguchi. Ci vediamo nel 2026 su PC e console!

Fateci sapere cosa ne pensate di Scott Pilgrim EX qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti