Scalebound, PlatinumGames vuole parlarne ‘seriamente’ con Microsoft

Facciamolo, Phil!

Scalebound

Scalebound è un tasto dolente sia per PlatinumGames che per Microsoft, nonché per tutti i fan dello studio che aspettavano con ansia di poter esplorare un mondo fantastico a sella di drago. Il titolo, annunciato ufficialmente nel 2014 e cancellato nel 2017 dopo ben tre anni di sviluppo, è però ora di nuovo nei pensieri del creatore Hideki Kamiya.

Atsushi Inaba, attuale presidente di PlatinumGames, avrebbe infatti rivelato a IGN Japan di voler tornare a parlare del progetto con Microsoft:

Spesso in un’intervista capita di sentire uno sviluppatore dire educatamente ‘Sì, se ne avremo l’opportunità ci piacerebbe lavorare di nuovo su quel progetto’, ma non è quello che intendiamo. Sia io che Kamiya siamo seri, vorremmo davvero lavorare di nuovo su Scalebound. Mi piacerebbe discuterne propriamente con Microsoft.

Inaba sottolinea come la “colpa” del fallimento del progetto sia da dividere da entrambe le parti: “guardare i fan arrabbiarsi con Microsoft per la sua cancellazione non è stato facile per noi“. Con la nuova esperienza acquisita dallo studio e la nuova motivazione Scalebound potrebbe essere possibile questa volta… tutto sta al giudizio di Phil. “Facciamolo, Phil!“.

Ora che Babylon’s Fall sta finalmente per uscire, PlatinumGames potrebbe avere giusto quel tempo “libero” per dedicarsi ad un nuovo progetto (chi ha detto Bayonetta 3?). Che dite: si farà o non si farà? Fateci sapere cosa pensate della vicenda sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password