Addio ad un progetto molto atteso.

Addio a Scalebound. Le dichiarazioni ufficiali della cancellazione

Addio ad un progetto molto atteso.

Addio a Scalebound. Le dichiarazioni ufficiali della cancellazione

Ieri è stata una brutta giornata per i fan di Platinum Games e di Hideki Kamiya. Scaleboundambizioso progetto creato in collaborazione con Microsoft Studios in esclusiva per Xbox One e PC, è stato cancellato ieri. Dopo qualche triste rumor, la chiusura del progetto è stata confermata ufficialmente da Microsoft via Windows Central:

Dopo un’attenta riflessione, Microsoft Studios è giunta alla decisione di terminare la produzione di “Scalebound.” Stiamo lavorando duramente per offrire una straordinaria gamma di giochi per i nostri fan quest’anno, tra i quali “Halo Wars 2”, “Crackdown 3”, “State of Decay 2 “, “Sea of Thieves” ed altri grandi esperienze.

La dichiarazione è stata confermata ulteriormente dall’account ufficiale Twitter del gioco, come potete vedere qui in basso:

Scalebound è stato annunciato durante l’E3 2014 come gioco in esclusiva per Xbox One. Dopo alcuni ritardi, il titolo è stato rinviato al 2017, mentre una versione PC è stata annunciata durante lo scorso E3 2016. Il gioco sarebbe dovuto diventare anche una serie a fumetti ed un libro edito da Titan Games. Phil Spencer ha dichiarato che la cancellazione di Scalebound è stata una “decisione difficile” e che è fiducioso per gli altri 17 titoli che costituiscono la prossima lineup di Xbox OneMicrosoft però ha già provveduto alla cancellazione del canale YouTube del gioco.

Noi abbiamo avuto modo di provare il titolo un ultima volta durante la scorsa edizione della gamescom di Colonia, ed il nostro Dex ne era rimasto abbastanza colpito. A prescindere dalla propria piattaforma di gioco preferita, fatti come questi sono sempre tristi per l’intera comunità di giocatori. Non sappiamo a quale conseguenze lo studio di Kamiya andrà in contro dopo la cancellazione di un progetto così importante e imponente come il tripla A che era Scalebound, ma speriamo vivamente che Platinum Games non risenta (troppo) dell’abbandono di Microsoft.

Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

gsa16-banner-840x200

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password