News 17 Nov 2021

Saints Row è stato rinviato

Il reboot di Saints Row di Deep Silver e Volition ha subito un rinvio. Invece del 25 febbraio 2022, l’uscita è stata sposta di qualche mese, per la precisione il prossimo 23 agosto per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. Il chief creative officer di Volition, Jim Boone, ha dichiarato in un aggiornamento che la priorità del team è “creare il miglior gioco di Saints Row finora e, se uscissimo nella data originariamente prevista, [il gioco] non sarebbe all’altezza degli standard che ci siamo prefissati, e che vi aspettate e meritate.”

Boone ha aggiunto che il team aveva bisogno di più tempo per una “messa a punto” e ha dichiarato quanto segue:

Non ci saranno molti cambiamenti nel gioco al di fuori della qualità generale e delle rifiniture. In tutta onestà, abbiamo sottovalutato l’impatto che il COVID avrebbe avuto sul nostro programma, anche se tutti si sono adattati molto rapidamente al lavoro da casa e hanno continuato a essere incredibilmente produttivi. Tuttavia, a causa delle dimensioni e della portata del nostro nuovo Saints Row, è diventato evidente che per creare il miglior gioco possibile, dobbiamo concedere al nostro team più tempo per perfezionare il proprio lavoro.

Chiunque si aspetti una revisione della storia e dei personaggi (i quali hanno ricevuto qualche critica dall’annuncio iniziale) dovrebbe sapere che non sono previste modifiche. “State tranquilli, non ci saranno cambiamenti alla storia o ai personaggi o a qualsiasi cosa che abbiamo immaginato con amore negli ultimi anni e che abbiamo già condiviso con voi”, ha detto Boone.

Il reboot di Saints Row sembra interessante, anche se chi vi scrive condivide qualcuna delle preoccupazioni espresse dai fan. Chissà come sarà il risultato finale. Il nostro Icilio ha potuto saperne di più, e potete leggere il suo pensiero sul gioco a questo link.

Saints Row arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 23 agosto. Potete prenotarlo a questo link.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]