Stalker 2

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl

PC Xbox Series X

S.T.A.L.K.E.R. 2, ray tracing, 4K e fino a 120 fps su Xbox Series X

Ecco che vuol dire Optimized per Xbox Series X

Stalker 2

S.T.A.L.K.E.R. 2 è stata una delle sorprese più apprezzate dell’Xbox Games Showcase, nonostante abbia fatto un’apparizione molto fugace con solo un cinematic trailer.

Dalla pagina ufficiale del gioco ora arrivano i primi dettagli tecnici, che più che portare novità, ci rassicurano che il gioco sarà Optimized per Xbox Series X e quindi godrà appieno delle capacità della console, con grafica 4K Ultra HD, Ray Tracing e “fino a” 120 fps (il che vuol dire probabilmente che ci sarà una modalità performance con priorità agli fps e una modalità che si concentra invece sulla risoluzione)..

S.T.A.L.K.E.R. 2 è previsto in arrivo su Xbox Series X e PC nel 2021 e sarà disponibile su Xbox Game Pass al day one. Speriamo di poterlo vedere molto presto anche in azione; nel frattempo non resta che attendere il prossimo evento Xbox per avere almeno qualche informazione in più su Xbox Series X (e forse Lockhart).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password