S.T.A.L.K.E.R. STALKER 2
News 14 Giu 2022

S.T.A.L.K.E.R. 2, il video d’inizio mostrato a fianco alla vita quotidiana degli sviluppatori ucraini

GSC Game World, studio di sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl (ora Chornobyl), ha da poco annunciato di aver ripreso a lavorare sul gioco pur nel mezzo della guerra scoppiata con la Russia e che continua da quasi quattro mesi.

Durante l’Xbox & Bethesda Showcase Extended, gli sviluppatori hanno voluto condividere con il pubblico la loro situazione: come la maggior parte del team abbia dovuto abbandonare l’Ucraina, come altri si siano uniti ai volontari, e come si svolge la vita quotidiana di chi è rimasto nonostante tutto a lavorare sul progetto.

A fianco a queste immagini, troviamo il video d’inizio di S.T.A.L.K.E.R. 2, che GSC Game World ha anche voluto condividere con i fan. Testimonianza del fatto che anche in queste orribili circostanze la vita continua e che la creatività può essere influenzata, ma mai spenta dalla guerra.

Ovviamente il periodo di lancio previsto di STALKER 2, è slittato da dicembre ad una “prima metà del 2023. Possiamo solo sperare che la situazione migliori e che potremo presto vedere questo gioco dall’aspetto magnifico su Xbox Series X/S e PC. Intanto vi lasciamo ammirare il lavoro del team nel trailer qui sotto.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]