Rumor: GTA 6 nel 2023?

La strada per il prossimo Grand Theft Auto è ancora molto lontana.

Rumor: GTA 6 nel 2023?

La finestra di rilascio di GTA 6 potrebbe essere stata rivelata attraverso un’analisi del marketing budget di Take-Two.

La compagnia “Parent” di Rockstar Games, Take-Two Interactive, ha presentato i suoi moduli annuali alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Sostanzialmente questi moduli chiamati 10-K rappresentano essenzialmente una panoramica generale delle spese che l’azienda intende sostenere nei prossimi anni. 

Take-Two avrebbe inserito un enorme aumento di budget marketing nell’anno fiscale 2024. In soldoni, Take-Two prevede di spendere ben 89 milioni di dollari per il marketing tra aprile 2023 e la fine di marzo 2024. Inizialmente, quel picco di spesa era previsto nel bilancio dell’anno precedente, ed era fisso a 78 milioni di dollari, una cifra più bassa.

L’analista di settore Jeff Cohen ha analizzato il dato ed è convinto che in quel lasso temporale verrà rilasciato GTA 6. In effetti, Cohen afferma che un picco simile nella spesa per il marketing ha preceduto il lancio di Red Dead Redemption 2, pertanto GTA 6 uscirà probabilmente tra aprile 2023 e marzo 2024. Giusto per darvi qualche altro dato, 89 milioni di dollari di marketing budget sono oltre il doppio del budget di qualsiasi anno da oggi fino al 2024.

Non ci resta che armarci di pazienza, quindi. GTA 6 pare essere ancora molto lontano.

Vi ricordiamo che GTA V è invece disponibile su Xbox Game Pass.

Inoltre potete celebrare i Days of Play di PlayStation con noi, dando un’occhiata a tutto quello è in offerta in questi giorni.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password