Roller Champions: Ubisoft pronta a staccare la spina? Rumor

Già pronto a chiudere?

Roller Champions

Roller Champions di Ubisoft non ha suscitato molto entusiasmo dopo il suo lancio avvenuto lo scorso mese di maggio. Sembra che anche i numeri dei giocatori non siano così entusiasmanti, e ci sarebbero già piani per chiudere il supporto al gioco. Almeno questo è quel che dichiara Jeff Grubb di Giant Bomb sul podcast di The Xbox Era, leggendo il messaggio di una fonte che diceva, testuali parole: “Roller Champions verrà cancellato dopo la terza stagione”.

Annunciato per la prima volta a giugno 2019, Roller Champions ha avuto un lungo periodo di sviluppo. Attualmente è nel bel mezzo della Stagione 1: Disco Fever, lanciata il mese scorso insieme alla versione per Nintendo Switch. Se segue il consueto ciclo di tre mesi per le stagioni, il supporto probabilmente terminerà nel primo trimestre del 2023. Ubisoft non ha commentato ufficialmente queste dichiarazioni.

Le prestazioni deludenti di Roller Champions sono solo uno dei tanti problemi che l’editore ha dovuto affrontare ultimamente. Ha rinviato Avatar: Frontiers of Pandora all’anno fiscale 2023/24 e i rapporti indicano che il gameplay è ancora in “forma grezza”. Splinter Cell VR e Ghost Recon Frontline sono stati cancellati assieme a altri due titoli non annunciati. Secondo quanto riferito, il presunto Assassin’s Creed Rift è stato posticipato al 2023 ed è molto in ritardo rispetto al programma.

Roller Champions è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. Fateci sapere che ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password