GameSoul.it

Rockstar punta alla perfezione con Red Dead Redemption 2

L’annuncio è stato fatto da pochi giorni, ma possiamo già dire che Red Dead Redemption 2 è uno dei titoli più attesi tra quelli in uscita il prossimo anno.

Una saga storica, sviluppatori come Rockstar (che hanno una sfilza di successi alle spalle) ed un’ambientazione incredibilmente suggestiva sono i principali punti di forza di questo titolo, che “rischia” di far breccia nel cuore dei giocatori esattamente come i suoi due predecessori.

E’ vero che c’è un dato di fatto da sottolineare, in tutta questa visione ottimistica: del gioco, fino ad ora, non s’è visto né saputo praticamente nulla, e bisognerà vedere se pad alla mano esso riuscirà a soddisfare gli standard di qualità elevatissimi che gli si richiedono.

Tanto per far salire l’asticella dell’attesa, il Chief Executive Officer di Take-Two, Strauss Zelnick, ha pensato di rilasciare delle dichiarazioni eloquenti sul suo grado di fiducia in merito a Red Dead Redemption 2:

Credo che già dalla presentazione che avete visto con il trailer di annuncio si capisca che siamo di fronte a qualcosa di grosso. Vi assicuro che a livello di atmosfera abbiamo degli obiettivi veramente alti da voler raggiungere, e lo stesso vogliamo fare per la storia ed il gameplay. Noi di Take-Two puntiamo alla perfezione, e Rockstar ha dimostrato di voler fare lo stesso. Sappiamo che la perfezione non è raggiungibile, ma al tempo stesso pensiamo che ci sia sempre la possibilità di fare meglio rispetto al passato, per ottenere qualcosa di fantastico

C’è da scommettere che queste parole rappresenteranno musica per le orecchie dei videogiocatori in generale ma, soprattutto, per i fan della saga, che da sei anni aspettano un nuovo capitolo. Red Dead Redemption 2 arriverà alla fine del prossimo anno su PlayStation 4 ed Xbox One, e noi di GameSoul rimarremo qui a seguirlo con voi.


Fonte