Rockstar donerà il 5% dei ricavi di GTA Online e Red Dead Online per la lotta al COVID-19

Un gesto per contribuire alla ricerca.

Rockstar donerà il 5% dei ricavi di GTA Online e Red Dead Online per la lotta al COVID-19

Mentre la pandemia dovuta alla diffusione del COVID-19 imperversa in tutto il mondo, molti publisher si sono fatti avanti per dare una mano in qualsiasi modo possibile. Ad esempio, GameSoul contribuisce insieme a Bethesda e CD Projekt (e molti altri) alle donazioni per la Croce Rossa Italiana. Rockstar Games non è da meno e ha recentemente dichiarato che dal primo aprile fino alla fine di novembre l’azienda donerà il 5% dei ricavi ottenuti dalle vendite in-game di GTA Online e Red Dead Redempion Online agli interventi di soccorso. La dichiarazione arriva sul profilo Twitter dell’azienda:

Mentre i nostri team attraversano questi momenti difficili, vediamo profondamente colpite le nostre comunità locali site in Nord America, Regno Unito, India e oltre. Le piccole imprese hanno chiuso i battenti e le comunità che fanno affidamento sul supporto fornito dal governo a cui non possono accedere stanno lottando continuamente. La strada da percorrere sarà impegnativa e vogliamo aiutare dove possiamo.

Tutte le donazioni effettuate da Rockstar in questo periodo verranno utilizzate “per aiutare le comunità locali e le aziende alle prese con gli impatti dell’epidemia da COVID-19, sia direttamente che sostenendo alcune delle fantastiche organizzazioni che sono sul campo per aiutare le persone colpite dalla crisi”.

Vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password