GameSoul.it

Rocksmith disponibile da oggi!

Vero corso per vere chitarre!

Da quest’oggi Ubisoft vi offrirà la possibilità di imparare a suonare la chitarra: non spedendovi maestri in carne ed ossa a casa, ma lanciando Rocksmith in Europa!

Dopo i grandi numeri statunitensi (dove è uscito già da tempo), il corso interattivo videoludico sbarca anche nel nostro continente, pronto a portare con sé più di 50 brani (tra classici e successi del momento) e tante nuove canzoni con cui arricchire il proprio repertorio (tramite DLC disponibili al lancio e successivamente). La particolarità di Rocksmith risiede nella possibilità di collegare una vera chitarra alla propria console (Xbox 360 o PlayStation 3) o PC grazie al cavo incluso nella confezione e…iniziare a suonare!

Il software si adatterà al proprio livello durante l’esecuzione del brano e terrà conto di ogni errore eseguito: a fine canzone, ci sarà la “resa dei conti”, in cui il nostro maestro virtuale ci suggerirà cosa è andato bene e cosa no, invitandoci a migliorare le debolezze tecniche riscontrate grazie ad uno dei numerosi corsi presenti.

Eccovi alcuni dei brani presenti, e le date in cui saranno disponibili i DLC!

Questi sono invece i DLC e i brani scaricabili singolarmente da oggi:

2 pacchetti “Gear” (4,99€ ciascuno):

Brani singoli (2,99€ ciascuno):

Ecco invece alcuni dei DLC che usciranno in seguito:

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile sia in versione base (con cavo USB/Jack annesso) che in bundle con una fiammante Epiphone (nel caso in cui foste sprovvisti di chitarra), ma sarà comunque compatibile con le periferiche di Guitar Hero/Rockband, e che la versione europea comprenderà il DLC dedicato al Basso (uscito separatamente in USA).

Nel caso in cui ve la foste persa, ecco invece la nostra anteprima!