Road 96
News 11 Dic 2020

Road 96 è la nuova avventura narrativa dai creatori di 11-11 Memories Retold e Valiant Heart

Durante la serata dei The Game Awards 2020 non si sono solo premiati i giochi migliori dell’anno passato, ma c’è stato anche grande (davvero grande) spazio per ciò che ci riserva il futuro. Tra i nuovi titoli annunciati si trovano il prossimo Mass Effect, Perfect Dark di The Initiative, ma anche titoli più… “piccoli” come Road 96.

Piccoli si fa per dire, perché nella nuova avventura narrativa procedurale di DigixArt, che forse ricorderete per 11-11 Memories Retold, i giocatori dovranno attraversare un intero paese nei panni di un ragazzino nel tentativo di raggiungere il confine.

Durante il viaggio incontreranno svariate persone con le quali interagire, e ogni decisione che prenderanno avrà un impatto sulla storia. Ogni viaggio sarà completamente diverso dal precedente, dato che la storia è creata proceduralmente.

Per il nostro terzo gioco volevamo ricatturare l’atmosfera dei Road Movie in un videogioco, un genere a cui sono particolarmente affezionato. Il nostro obiettivo principale era di ricreare l’esperienza degli incontri umani casuali, e disegnare un viaggio emozionante che fosse speciale e soddisfasse i gusti di tutti. Dopo diversi prototipi, siamo riusciti a costruire un sistema narrativo che è davvero promettente e potente.

Road 96 arriverà su PC (e altre piattaforme che saranno successivamente rivelate) nel 2021. Potete dare un’occhiata al trailer d’annuncio qui sopra, mentre a questo link trovate l’ultimo lavoro di DigxArt: 11-11 Memories Retold


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]