GameSoul.it

Rise of the Tomb Raider sarà esclusiva Xbox

Razziatori di tombe di tutto il mondo, riuniamoci nella disperazione. La Gamescom di Colonia ha riservato alcune gradite sorprese in queste prime ore, ma il karma è una brutta bestia, ed ecco che arriva la news di Square-Enix a rovinarci il banchetto. Rise of the Tomb Raider, sequel dell’acclamatissimo reboot di Tomb Raider, arriverà esclusivamente sulle console di casa Microsoft. In conferenza è stata usata la parola “Xbox” senza specificare “One”, dando a pensare che il titolo possa essere cross-generazionale. Rimane quindi una goccia di amarezza per chi sperava di poter vestire nuovamente i panni di Lara Croft su PS3 e PS4.

Il capo di Crystal Dinamics, Darrell Gallagher, si è giustificato in una lettera aperta ai fan, in cui spiega che Microsoft fu la prima a vedere (peraltro molto presto nel processo produttivo) un potenziale nel reboot di un franchise così amato, e il team trova giusto ripagare in questo modo la fiducia concessa.

Voi che ne pensate? Siete abbattuti o sperate sia un’esclusiva limitata nel tempo? Io e il resto del team restiamo ben saldi in prima linea, in diretta dalla Gamescom di Colonia. Rimanete sintonizzati qui su GameSoul per tutte le novità, e seguiteci su Twitter, hashtag #gamescomGS, per tutti gli aggiornamenti.

Stay tuned!


Fonte