Revolution Pro Controller per PS4, nuovi dettagli da Nacon

Il controller pro di PS4 si arricchisce di dettagli

revolution pro controller

Nacon ha rivelato oggi alcune nuove funzionalità del suo Revolution Pro Controller, una nuova periferica dedicata ai giocatori professionisti per PlayStation 4. Il controller Revolution fa del suo vanto la coppia di joystick analogici, integrati con un algoritmo sviluppato da Nacon. Questo farà sì che i due stick assicurino un livello di precisione ideale per le competizioni eSport, con un’ampiezza di movimento di 46 gradi. Ma vediamo in dettaglio le caratteristiche annunciate oggi:

nacon-revolution-pro-controller-box

  • Ergonomia ottimizzata per l’eSport con stick destro convesso e stick sinistro concavo che garantiscono una presa salda e il massimo comfort
  • Asta in metallo e anello in ABS per una migliore resistenza e una frizione ridotta
  • Possibilità di ri-mappare i comandi dei pulsanti L3 e R3
  • Un joystick destro analogico completamente personalizzabile
  • La regolazione della zona d’ombra – per gestire la reattività del joystick destro
  • La variazione della curva di risposta dello stick (decidendo quanto velocemente è in grado di rispondere ai tuoi movimenti)

Il Revolution Pro Controller arriverà sul mercato come risultato di un nuovo accordo di licenza con Sony Interactive Entertainment che lo renderanno compatibile con tutte le console PlayStation 4 disponibili in commercio. Il controller arriverà nei negozi durante le festività natalizie, ad prezzo al pubblico di 109,99 €. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password