News 18 Giu 2025

Return to Silent Hill: annunciata la data d’uscita del nuovo film horror

Purtroppo dovremo attendere ancora un bel po'.

Cineverse ha annunciato la data di uscita per Return to Silent Hill, il nuovo adattamento cinematografico della serie horror di Konami basato su Silent Hill 2. Il film arriverà nelle sale il 23 gennaio 2026, il che significa che dovremo attendere ancora diversi mesi prima di vedere la produzione approdare finalmente sul grande schermo.

Diretto da Christophe Gans, già regista del primo Silent Hill del 2006, Return to Silent Hill si propone come una riproposizione fedele e più matura del secondo capitolo della saga videoludica, considerato dagli appassionati di lunga data come uno dei capitoli migliori del franchise. Al centro della trama ci sarà James Sunderland, un uomo tormentato dal lutto che si reca nella nebbiosa città di Silent Hill dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dalla moglie defunta.

Il film promette di restituire tutta l’atmosfera disturbante, opprimente e profondamente malinconica del gioco originale, ma con un approccio visivo rinnovato ma rispettoso dell’immaginario di Konami. Secondo le prime dichiarazioni del regista, l’obiettivo è quello di realizzare un horror ad alto impatto emotivo”, capace di coinvolgere non solo i fan di lunga data ma anche un nuovo pubblico.

La produzione è frutto della collaborazione tra Cineverse, Konami e Causeway Films, lo studio dietro successi come The Babadook e Talk to Me. Per quanto concerne, invece, il cast abbiamo Jeremy Irvine (War Horse) e Hannah Emily Anderson (Saw Legacy) rispettivamente nei ruoli principali di James e Mary, con Victor Hadida alla produzione. Per quanto riguarda la sceneggiatura, invece, sappiamo che il film è stato scritto da Gans stesso insieme a Sandra Vo-Anh, che ha collaborato con lui in La bella e la bestia, e a William Josef Schneider. 

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti