Return to Monkey Island: Ron Gilbert è molto deluso dalla community

Il creatore non pubblicherà altri contenuti del gioco fino al lancio.

Return to Monkey Island Ron Gilbert deluso

L’altro giorno si è tenuto il Nintendo Direct Mini dove è stato mostrato l’ultimo trailer di Return to Monkey Island. Nonostante sia un ritorno sul mercato videoludico sensazionale, i fan non riescono proprio a farsi andare giù il nuovo stile adottato da Ron Gilbert ed il resto del team.

La nota più dolente di Return to Monkey Island, per i fan, è proprio lo stile grafico. Fin dal suo annuncio, in molti non hanno fatto altro che lamentarsi della grafica del gioco definendola semplicemente brutta.

Ron Gilbert ha provato in diversi modi a spiegare ai fan che ogni capitolo ha un suo stile unico e che quello utilizzato per Return to Monkey Island era perfetto per ciò che voleva realizzare. Il team ha scelto una grafica pari a quella di un cartone stilizzato proprio per allontanarsi il più possibile dai giochi del passato. Questo però non ha per nulla rassicurato gli utenti che hanno continuato ad esprimere il loro disaccordo.

Fin dai primi commenti, Gilbert è rimasto abbastanza abbattuto, dato il suo ritorno sulla sua serie preferita dopo tanti anni, aspettandosi più appoggio da parte dei fan. Dato che l’ultimo trailer mostrato all’evento di Nintendo ha fatto riprendere posizione agli hater dello stile grafico, il creatore della serie ha preso delle decisioni molto drastiche.

Dati i ripetuti commenti di odio, sia verso il gioco che quelli diretti a lui, Ron ha deciso di non pubblicare più niente sul gioco fino al suo lancio. Si può trovare il suo post al riguardo tramite il suo blog in cui ammette di aver dovuto bloccare i commenti e cancellare i messaggi di minaccia.

Continuando il post, Gilbert spiega che il team è molto orgoglioso di ciò che ha fatto e che non gli interessa più se i fan lo giocheranno o meno. Infine invita tutti quanti a non rovinare l’esperienza di gioco per chi ancora non vede l’ora di giocarlo, confermando la sua intenzione di non pubblicare più contenuti poiché non ha più entusiasmo nel farlo.

Non è facile subire tutti questi commenti di odio per un progetto che ha molta importanza per i creatori e, nonostante le azioni di Ron Gilbert sembrino un po’ esagerate, speriamo che il titolo ottenga il rispetto che si merita.

Return to Monkey Island uscirà nel corso del 2022 su Switch. Nel caso ve lo siate persi, non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovo sistema di “modalità facile” che sarà presente in questo sequel. Anche voi siete dispiaciuti dell’accaduto? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password