Return to Monkey Island avrà una modalità facile unica

Il genere si evolve per stare al passo con i tempi.

Return to Monkey Island modalità facile

All’inizio di questo mese si è parlato molto del grandioso ritorno dell’amata serie di Monkey Island. Con il ritorno dei creatori originali del progetto ci si aspetta un’esperienza unica a partire dal secondo capitolo, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Nel corso di questo mese i director di Return to Monkey Island hanno partecipato a diverse interviste in cui hanno rivelato alcune informazioni riguardanti il nuovo capitolo.

In una recente intervista con Ars Technica, il creator e designer Ron Gilbert, insieme a Dave Grossman, ha rivelato altre informazioni su cosa ci aspetta in questo nuovo gioco. In particolar modo si è parlato di una meccanica abbastanza importante per il titolo, dato il salto temporale rispetto al secondo.

Grossman ha voluto specificare che il nuovo capitolo “si tratta di un nuovo Monkey Island e non semplicemente un altro Monkey Island“. Return to Monkey Island dovrà rappresentare l’apice dei giochi di avventura classici. Uno degli aspetti più interessanti di questa serie è legato ai suoi enigmi complessi e stravaganti. Essi portavano i giocatori ad utilizzare logica ed ingegno nello scovare tutti gli elementi nascosti in ogni area di gioco.

I giocatori passavano, perciò, diverse ore bloccati in enigmi apparentemente impossibili. Oggi basterebbe una semplice ricerca su internet ad ogni piccolo intoppo per risparmiarci ore ed ore di grattacapo. Gli sviluppatori, a fronte di questo progresso tecnologico che non era diffuso nei primi anni ’90, hanno deciso di accettare il cambiamento evolvendo le meccaniche di gioco. Per impedire ai giocatori di cercare immediatamente una guida super dettagliata per ogni enigma, hanno inserito un sistema di suggerimenti integrato nel titolo.

Questo si può definire a grandi linee una modalità “facile” che non rovinerà l’esperienza del giocatore, ma lo guiderà all’interno del gioco. Vi ricordiamo che questo nuovo capitolo riprenderà la storia dagli eventi del secondo. Return to Monkey Island uscirà nel corso del 2022. Anche voi avete trovato i precedenti Monkey Island troppo difficili? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password