Resident Evil Village

Resident Evil Village

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9.3

Superbo

Resident Evil Village è già a quota 3 milioni di copie vendute

E il premio per miglior promoter va a... Lady Dimitrescu!

Resident Evil Village

I fan di Resident Evil stavano senza dubbio aspettando con impazienza il nuovo capitolo Village: in soli 3 giorni infatti il gioco ha già venduto 3 milioni di copie, tra fisiche e digitali.

L’annuncio arriva direttamente da Capcom, che sottolinea come la serie abbia ormai superato il tetto dei 100 milioni nei suoi 25 anni di storia. Se vogliamo fare un paragone Resident Evil VII: Biohazard nello stesso periodo di tempo aveva venduto 2,5 milioni di copie, ed è ora (al 31 dicembre 2020) ad un totale di 8,5 milioni. Chissà se Village arriverà a quota 10 milioni?

L’incredibile successo del nuovo titolo può essere spiegato in vari modi: l’aumento del numero dei giocatori in generale, il “covid-boost” (anche se è un po’ meno forte con l’avvicinarsi dell’estate), i kink di internet risvegliati da Lady Dimitrescu… e poi sì, il fatto che è effettivamente un gran bel gioco. Qui trovate la nostra recensione.

Resident Evil Village è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e PC. Potete acquistare la vostra copia a questo link.

Se avete bisogno di un ripassino della trama dello scorso capitolo prima di lanciarvi in gioco lo trovate qui. Se invece siete già entrati nel Castello, raccontateci le vostre impressioni (senza spoiler!) sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password