Resident Evil Village

Resident Evil Village

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9.3

Superbo

Resident Evil Village: demo a tempo, Modalità Mercenari e nuovo trailer

Un sacco di novità dallo showcase

Resident Evil Village

Come prevedibile, l’ultimo showcase dedicato a Resident Evil Village è stato la perfetta occasione per annunciare l’ultima demo prima dell’uscita del gioco, che come di tradizione sarà ancora una volta una demo a tempo.

I giocatori avranno a disposizione un tempo limitato per cominciare a farsi un’idea dell’ambientazione. Gli utenti PS4 e PS5 potranno visitare Village in tre diverse occasioni:

  • dal 18 aprile alle 19.00 al 19 aprile alle 3.00 avranno mezz’ora per esplorare il villaggio;
  • dal 25 aprile alle 19.00 al 26 aprile alle 3.00 avranno mezz’ora per esplorare il castello;
  • all 2 maggio alle 2.00 al 3 maggio alle 2.00 avranno 60 minuti per esplorare villaggio e castello a piacimento (questa sessione sarà aperta a tutte le piattaforme)

Lo showcase ha anche portato un’inaspettata sorpresa: la Modalità Mercenari. Non si tratta di una novità, ma piuttosto di un gradito ritorno per tutti coloro che, dopo aver concluso la storia, amano prendersi una rivincita contro i vari mostri che popolano ogni angolo di Resident Evil senza stare lì a contare i proiettili.

In una salsa molto più action, che toglie un po’ il sapore horror al gioco, i giocatori potranno esplorare l’ambientazione in lungo e in largo, acquisire nuove abilità, migliorare le proprie armi, e in generale riempire di buchi qualsiasi bestia gli si pari dinnanzi… ovviamente, questo non vuol dire che sarà più facile.

Uno showcase non può dirsi completo senza un bel trailer cinematic che ci lasci con ancora più dubbi di quelli con cui siamo partiti. Ed ecco quindi che arriva il quarto trailer, che mostra un villaggio carico di esoterismo e misteri: pieno di personaggi che credono che Ethan sia speciale… chissà poi perché. Che sia questa Madre Miranda l’origine di tutto? Lo scopriremo molto presto.

Resident Evil Village arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 7 maggio. Potete pre-ordinare la vostra copia a questo link.

Che pensate di questa carrellata di novità? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.



Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password