resident evil village

Resident Evil Village

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Resident Evil Village, svelata la data di uscita, smart delivery e molto altro!

Prepariamoci all'incubo

resident evil village

Si è concluso il Resident Evil Showcase che si è tenuto ieri notte, un evento in streaming nel quale Capcom ha svelato nuovi dettagli chiave riguardo il suo attesissimo titolo survival horror Resident Evil Village. Quello che sarà l’ottavo capitolo del franchise di Resident Evil arriverà in contemporanea in tutto il mondo il 7 maggio 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam, oltre che sulle piattaforme appena svelate, PlayStation 4 e Xbox One. Resident Evil Village potrà essere aggiornato gratuitamente dalla versione PlayStation 4 alla versione digitale per PlayStation 5; inoltre supporterà Smart Delivery per Xbox Series X|S e console Xbox One.

Capcom ha svelato anche nuovi dettagli attraverso il primo video di gameplay esteso, ha fatto sapere che presto saranno aperti i pre-order per il gioco (qui intanto trovate le edizioni che saranno disponibili) e soprattutto, ha rilasciato una demo per PS5. Inoltre ha annunciato Resident Evil Re:Verse per festeggiare il 25esimo anniversario della saga.

Il pack della versione PlayStation 5

In Resident Evil Village vestiremo nuovamente i panni di Ethan Winters, continuando l’avventura iniziata in Resident Evil 7 Biohazard. L’ultimo capitolo combina azione a un gameplay da survival horror, onnipresente della serie di Resident Evil. Nel primo video esteso di gameplay che potete vedere qui, il team di sviluppo ha rivelato diversi nuovi dettagli tra cui alcune funzionalità che richiamano gli elementi preferiti dai fan dei precedenti giochi di Resident Evil.

Il protagonista Ethan sarà ora in grado di acquistare e vendere oggetti, comprare ricette per la creazione e la personalizzazione delle armi direttamente da un mercante soprannominato “The Duke”. Utilizzando i materiali trovati durante il gioco, sarà in grado di creare oggetti di consumo inestimabili, necessari per sopravvivere al terrore che si nasconde nel villaggio. L’utilizzo di queste provviste necessiterà anche di una pianificazione più strategica, con un sistema di inventario rivisto basato sulla gestione dello spazio che sarà familiare ai fan della serie.

Il cast variegato di nemici apparsi durante il programma digitale di oggi rappresenta solo una piccola parte di quelli che troveremo in Resident Evil Village. Ethan affronterà molte minacce tra cui le velocissime creature che lo perseguitano senza sosta e le misteriose figlie di Lady Dimitrescu che possono trasformarsi in sciami di insetti.

La schiera disparata di avversari del gioco avrà i propri attacchi distintivi, quindi i giocatori dovranno adattare le loro strategie con decisioni rapide in modo da capire quando attaccare, proteggere o fuggire per sopravvivere. Ethan ha inoltre una nuova mossa nel suo arsenale per creare maggiore distanza dai nemici e guadagnare tempo prezioso per decidere cosa fare dei suoi prossimi istanti.

Qui sotto trovate una carrellata di nuovi screenshot, vi ricordiamo che Resident Evil Village arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il prossimo 7 maggio 2021. Potete prenotarlo a questo link e discutetene con la nostra community qui!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password