Resident Evil Village

Resident Evil Village

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9.3

Superbo

Resident Evil Village ci accompagna nel Castello con il trailer della demo

Portate i vostri saluti alla Signora Dimitrescu

Resident Evil Village

Lo scorso week-end i fan di Resident Evil hanno avuto l’occasione di esplorare il villaggio di Village (giustamente) in una prima demo a tempo della durata di 30 minuti. Anche noi abbiamo fatto un giro, potete leggere qui come è andata.

Da domani invece i giocatori sono invitati a visitare il bellissimo Castello Dimitrescu: Capcom ha rilasciato un nuovo trailer appositamente remixato con il brano Vanish di Giveon per attirare tutti nella trappola. Il contrasto tra i lussuosi interni della dimora e il fatiscente villaggio è da restare a bocca aperta; del resto, come scrive anche Tsuyoshi Kanda, l’intento era proprio quello di “creare un’ambientazione nella quale fosse piacevole avventurarsi e da esplorare con calma“… ovviamente quando non si è inseguiti dalle terrificanti inquiline.

In Resident Evil 7 Biohazard, il nostro obiettivo principale era creare qualcosa di claustrofobico e di molto profondo. Con Resident Evil Village, volevamo sfruttare quello che avevamo imparato come base sulla quale costruire, per creare qualcosa di più ampio e variegato. La contrapposizione all’interno del castello Dimitrescu, con le sue sale ben illuminate ai piani superiori e le prigioni oscure e fredde nei sotterranei, è solo un piccolo esempio dei diversi tipi di ambienti che Ethan Winters si troverà ad affrontare durante la disperata ricerca della figlia Rose.

Gli utenti PS4 e PS5 potranno avere il loro secondo assaggio di Resident Evil Village il 25 aprile alle 19.00 fino al 26 aprile alle 3.00; i pre-load sono già disponibili sul PS Store. Se non siete utenti PlayStation, potrete avere un’occasione di visitare entrambe le ambientazioni il 2 maggio.

In ogni caso manca poco ormai all’uscita definitiva: RE Village arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 7 maggio; potete acquistare la vostra copia a questo link.

Fateci sapere come andrà la vostra visita al Castello sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password