Resident Evil Re:Verse
News 06 Feb 2025

Resident Evil Re:Verse, Capcom chiude lo spin off multiplayer

Casa Capcom ha annunciato la chiusura definitiva di Resident Evil Re:Verse, lo spin off multiplayer online della celebre saga. Il gioco, incluso con Resident Evil Village su PC e console, verrà rimosso dagli store digitali il 3 marzo, insieme ai suoi DLC acquistabili. I server resteranno attivi fino al 30 giugno, dopodiché il servizio verrà completamente interrotto.

Lanciato per celebrare il 25° anniversario della serie, questo particolare capitolo ha ricevuto un’accoglienza superiore alle aspettative, secondo Capcom. Tuttavia, la compagnia ha dichiarato che il titolo ha ormai “esaurito il suo scopo celebrativo” e che la chiusura segna un nuovo capitolo per il franchise. I giocatori potranno continuare a utilizzare i potenziamenti RP e i contenuti sbloccati nel Premium Pass fino alla chiusura dei server.

Dopo diversi rinvii, il gioco è stato pubblicato nell’ottobre 2022 come parte dell’espansione Winters di Resident Evil Village, con una modalità deathmatch a sei giocatori che metteva in campo personaggi iconici della saga.

Ora, a poco più di due anni dal lancio, Capcom ha deciso di chiudere il progetto di Resident Evil Re:Verse. Nel frattempo, il remake di Resident Evil 4 è diventato il titolo più venduto della serie e un nuovo capitolo è già in sviluppo, come confermato dal director di Resident Evil 7, Koshi Nakanishi.

Ricordiamo che potete ottenere Resident Evil 4 Remake da GameStop con questo link, disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series e PC.

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficialea portata di click. E date un’occhiata al GS Pro Cluba questo link, per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!

Commenti