Resident Evil Revelations: Guida alle impronte

Resident Evil Revelations: Guida alle impronte

banner_RERevelations-impronte

Il Genesis è uno strumento di puntamento ottenibile dall’Episodio 1-2 in poi che ha lo scopo di rivelare oggetti nascosti nell’ambiente circostante (un punto giallo in basso a destra inizierà a pulsare quando nelle vicinanze di questi ultimi) e di effettuare ricerche sui mostri. Genesis1La ricerca sui mostri fornisce una percentuale di preparazione di un vaccino che si traduce, una volta raggiunto il 100%, nell’essere riforniti di un’erba verde. Un uso secondario dello strumento e che è esclusivamente dedicato agli Obiettivi/Trofei oltre che a sbloccare armi altrimenti non ottenibili, è quello di esaminare impronte di mani lasciate in giro per i vari ambienti che si esplorano durante l’avventura. Qui di seguito riportiamo la loro posizione e l’episodio in cui può essere analizzato per la prima volta; tenete presente che però i luoghi si intrecciano tra gli episodi ed è possibile avere una seconda chance di recuperare impronte che avete mancato per quasi ognuna di queste. Qualora doveste mancarne qualcuna anche a gioco completato il conto di quelle già trovate sarà mantenuto anche nella Nuova Partita +.

[hr]

Episodio 1 Nelle profondità

Impronta 1 – Nei panni di Jill durante il flashback sulla spiaggia di Terragrigia, oltrepassate l’anfratto roccioso ed esaminate la cassa FBC nell’Episodio 1-2.

Genesis2Impronta 2 – Dopo il flashback sulla spiaggia e a bordo della Zenobia, tornare indietro ed esaminare il distributore automatico spento a sinistra nella mensa nell’Episodio 1-3 nei panni di Jill.

Impronta 3 – Nei panni di Jill, dopo il flashback sulla spiaggia, tornate indietro oltre la mensa con i due distributori fino alla stanza dove avete intravisto per la prima volta il primo Ooze. Percorrendo a ritroso, il corridoio successivo a tale stanza nasconde l’impronta nell’angolo a destra vicino alla porta, tra altre due impronte insanguinate ben visibili senza lo strumento Genesis.

Impronta 4 – Nei panni di Jill, quando alla ricerca della chiave per aprire la porta dove è imprigionato Chris, si giungerà a una stanza con due Ooze intenti ad uccidere una superstite. L’impronta si trova sulle radiografia a sinistra del computer nell’angolo della stanza nell’Episodio 1-3.

[hr]

Episodio 2 – Doppio mistero

Impronta 5 – Una volta al sito dell’incidente aereo, esaminate i rottami fino a poter aprire la porta che conduce al posto di guida. L’impronta si trova sul quadro comandi nell’Episodio 2-1 nei panni di Chris.

Impronta 6 – Nella miniera popolata da Fenrir raggiungerete una zona dove un branco di questi ultimi popoleranno una parte della caverna e dove faranno la loro comparsa i primi di taglia più grande. Poco oltre questo anfratto sulla sinistra ci sono delle stalagmiti. L’impronta si trova su una di queste nell’Episodio 2-1 nei panni di Chris.

Genesis5Impronta 7 – Nei panni di Jill nell’Episodio 2-2, una volta tornati in possesso dell’equipaggiamento tornate nella stanza dove si è risvegliata: l’impronta si trova nel bagno, sul muro della doccia.

Impronta 8 – Nella Cafeteria nei panni di Jill Episodio 2-2 vicino alla porta apribile con la Chiave Ancora, sul tacchino.

Impronta 9 – Una volta sul ponte di comando nei panni di Jill esaminate il vetro di fianco alle apparecchiature per la comunicazione prima di concludere l’episodio. In Episodio 2-2.

[hr]

Episodio 3: Fantasmi della Veltro

Impronta 10 – Nei Panni di Jill nell’Episodio 3-2, una volta usata la Chiave Timone nella Cafeteria a due piani giungerete a una salone con un enorme pendolo. Andate a destra del piano superiore e sul muro di fronte a un altra porta apribile tramite la Chiave Salvagente troverete l’impronta (o alternativamente, alle spalle del pendolo).

Gensis5Impronta 11 – Al piano terra della sala precedentemente descritta, esaminate la bacheca a sinistra dell’entrata del Casinò come Jill nell’Episodio 3-2.

Impronta 12 – Nella Passeggiata, nella stanza dove è imprigionato lo Scagdead, nei panni di Jill nell’episodio 3-2, su di una cassa a sinistra.

Impronta 13 – Nella Passeggiata, al piano inferiore esaminate l’armadietto nella piccola cucina all’angolo nei panni di Jill nell’Episodio 3-2.

Impronta 14 – Attraverso l’ascensore raggiungibile dalla Passeggiata con la Chiave Salvagente, dirigetevi al Ponte ad esaminate il secondo tavolo a sinistra nei panni di Jill Episodio 3-2.

Impronta 15 – Episodio 3-2 nei panni di Jill. Nel salone con l’enorme pendolo usate una porta per accedere alle scale che vi condurranno a un piano superiore che si collega attraverso un altra porta al Solarium. Raggiungerete qui una piscina contaminata, dirigetevi a destra e sbloccate la porta. L’impronta si trova su di una centralina a muro sulla sinistra.

Impronta 16 – Questa impronta sarà accessibile solo dall’Episodio 4-1 in poi ma dovrete prima compiere un azione durante l’Episodio 3-2 nei panni di Jill. Nel salone con l’enorme pendolo usate una porta per accedere alle scale che vi condurranno a un piano superiore che si collega attraverso un altra porta al Solarium. Raggiungerete qui una piscina contaminata, dirigetevi a destra e sbloccate la porta. Attivate qui l’impianto di depurazione.

[hr]

Episodio 4 : Il ritorno di un incubo

Impronta 16 – Questa impronta sarà accessibile solo dall’Episodio 4-1 in poi ma dovrete prima compiere un azione durante l’Episodio 3-2 nei panni di Jill. Nel salone con l’enorme pendolo usate una porta per accedere alle scale che vi condurranno a un piano superiore che si collega attraverso un altra porta al Solarium. Raggiungerete qui una piscina contaminata, dirigetevi a destra e sbloccate la porta. Qui attivate l’impianto di depurazione. Nell’Episodio 4-1 la piscina sarà ora accessibile, immergetevi e nuotate mantenendo la destra cercando un varco che vi condurrà al trampolino. L’impronta si trova su quest’ultimo, salendo le scale.

Impronta 17 – Nel Casinò, esaminate il lato della slot machine a sinistra delle scale nei panni di Jill nell’Episodio 4-1.

Impronta 18 – Nella stanza dove avete trovato il manichino di Chris Redfield, nei panni di Jill Valentine Episodio 4-1, esaminando lo stendardo della Veltro a sinistra.

[hr]

Episodio 5- Segreti svelati

Genesis3Impronta 19 – Nei panni dell’agente Grinder nell’Episodio 5-1, dopo aver visionato i filmati circa la B.O.W. invisibile recatevi nella stanza appena sbloccata ed esaminate il vetro a destra (assicuratevi di non raccogliere prima l’oggetto nell’angolo della stanza), nell’Episodio 5-1.

Impronta 20 – Nei panni di Jill nell’Episodio 5-2, nella prima area esaminate la pila di libri nell’angolo di fianco all’uscita per trovare l’impronta.

Episodio 6 Il gatto e il topo

Impronta 21 – Sul pannello per il cablaggio dell’antenna nei panni di Jill Episodio 6-3.

Episodio 7 La Regia Solis

Impronta 22 – Nell’Episodio 7-1 nei panni di Jill, una volta all’eliporto con la cassa contenente il drone esaminate la prua della nave per trovarla.

Episodio 8 – Tutti in pericolo

Impronta 23 – Una volta riemersi salendo la scaletta nella prima parte dell’Episodio 8-1 nei panni di Jill, andate nella cabina intorno al camminamento di metallo, troverete delle munizioni e l’impronta sul vetro.

Impronta 24 – Nei panni di Jill nell’Episodio 8-3, prima di accedere alla stanza di sterilizzazione esaminate il genesis6 pentultimo armadietto per le tute a sinistra.

Impronta 25 – Subito dopo la stanza di sterilizzazione nei panni di Jill nell’Episodio 8-3, esaminate uno dei vetri della vasca dei pesci per trovarla.

Impronta 26 – Dopo aver utilizzato l’ascensore per scendere arriverete a un lungo corridoio molto illuminato. Esaminate il primo arco a sinistra per trovare l’impronta nei panni di Jill nell’Episodio 8-3.

Episodio 9 – Senza Uscita

Impronta 27 – Nei panni di Jill nell’episodio 9-2, una volta avuto accesso al laboratorio, nella stanza dove si trova il Diario dell’agente Veltro 2, esaminate la parte a destra di quest’ultimo documento.

Episodio 10 – Viluppo di ragnatele

Episodio 11 – Rivelazioni

Impronta 28– Nell’episodio 11-1, durante il combattimento contro il Malacoda dategli le spalle ed esaminate la tanica al centro collegata ai tubi per trovare l’impronta nei panni di Jill.

Episodio 12 – La regina è morta

Impronta 29 – Nell’Episodio 12-1, una volta raggiunta la sala da pranzo con i vari cadaveri posti sul tavolo, esaminate il muro con le tacche dalla grafia insaguinata nei panni di Jill.

Impronta 30 – Alla base del trono su cui siede Norman nell’episodio 12-1 nei panni di Jill.

[hr]

Nella prossima guida vedremo gli obiettivi e i trofei del gioco.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password