Resident Evil Requiem
News 30 Giu 2025

Resident Evil Requiem: Capcom svela i retroscena dello sviluppo

Abbandonato il multiplayer e l'open world: “Non era ciò che i fan volevano”

Con un nuovo video ufficiale, Capcom ha finalmente chiarito alcuni dei rumor più insistenti su Resident Evil Requiem, il prossimo capitolo della celebre saga horror. Come confermato dal director Koshi Nakanishi, il team ha effettivamente sperimentato con elementi online e open-world durante le prime fasi dello sviluppo, ma alla fine ha deciso di tornare sui propri passi.

Avevamo concetti interessanti, ma ci siamo resi conto che non era quello che i fan volevano vedere o giocare”, ha dichiarato Nakanishi.

Si tratterà quindi un’esperienza single player completamente offline, con un ritorno deciso alle atmosfere di puro horror che hanno reso famosa la serie. Protagonista sarà Grace Ashcroft, un’agente FBI che si ritroverà coinvolta in un incubo dai toni cupi e inquietanti.

Nonostante i fan sperassero di vedere Leon S. Kennedy al centro della storia, Capcom ha spiegato che un gioco così focalizzato sull’orrore non si adattava al suo personaggio. Tuttavia, alcune voci suggeriscono che potrebbe comunque avere un ruolo secondario.

L’arrivo di Resident Evil Requiem è previsto per il 27 febbraio 2026 su PS5, Xbox Series e PC. Il gioco sarà anche protagonista alla Gamescom 2025, dal 20 al 24 agosto, dove i visitatori potranno provarlo in anteprima.

Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale. E date un’occhiata al GS Pro Club per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!

Commenti