La leggendaria saga horror Capcom torna nel 2026 con un nuovo capitolo.
La Summer Game Fest di questa sera si è chiusa con il botto con l’annuncio dell’attesissimo Resident Evil 9. Il nuovo capitolo della saga, intitolato Requiem, si è mostrato questa sera per la prima volta con un nuovo trailer che svela la protagonista del gioco e persino la data d’uscita. Resident Evil Requiem sarà disponibile a partire dal 27 febbraio 2026 su PS5, Xbos Series X|S e PC (tramite Steam).
Il filmato che, trovate qui in calce, svela che in questo nuovo capitolo i giocatori vestiranno i panni di una ragazza di nome Grace. La vediamo mentre è intenta a fare delle ricerche al PC, all’interno di una stazione di polizia. Il capo la invita ad investigare su un omicidio avvenuto nell’hotel Remwood a Raccon City, lo stesso luogo dove è stata assassinata la madre, Alyssa.
Al momento, non sono stati svelati nuovi dettagli sul gioco. Sappiamo, però, che il titolo sarà giocabile alla Gamescom di quest’anno, dunque, ad agosto avremo già modo di saperne di più su struttura e novità della saga.









Ricordiamo, tuttavia, che gli ultimi rumor parlano di un capitolo che sarà in grado persino di rivoluzionare la serie come fatto in precedenza da titoli del calibro di Resident Evil 4 e Resident Evil 7. Secondo Dusk Golem, il gioco originariamente avrebbe dovuto includere elementi open world e multiplayer, ma quest’idea sarebbe stata poi accantonata in favore di un’impostazione più tradizionale.
Che ne pensate di questo nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti