Le colonne sonore di Resident Evil CODE: Veronica X e Resident Evil 0 arrivano su vinile

Due edizioni davvero stupende per le colonne sonore fra le più terrificanti.

Resident Evil

Laced Records continua la sua collaborazione con Capcom, e questa volta ci presenta le bellissime colonne sonore di Resident Evil CODE: Veronica X e Resident Evil 0 in vinile. Le due soundtrack, realizzate da Boris Moncel, hanno una qualità incredibile con audio rimasterizzato sound da audiofilo.

Quasi 20 anni fa il Capcom Sound Team, composto dai compositori Takeshi Miura, Hijiri Anze e Sanae Kasahara si è riunito per terrorizzarci con la colonna sonora di Resident Evil CODE: Veronica X, e il prequel Resident Evil 0 ha goduto degli stessi alti valori di produzione, con un sound design magistrale e una colonna sonora agghiacciante firmata da Seiko Kobuchi.

Resident Evil Code Veronica X

Ogni colonna sonora è stata rimasterizzata appositamente per questa edizione e verrà stampata su LP in vinile da 180 . I dischi saranno ovviamente alloggiati in buste apribili. Entrambe le colonne sonore sono disponibili in versione Standard Edition (dischi neri tradizionali) e Limited Edition (dischi colorati – in esclusiva per il negozio online Laced Records).

Resident Evil 0

Entrambi i doppi set in vinile sono disponibili per il pre-ordine a questo link e verranno spediti nel gennaio 2020. Il prezzo dei vinili è fissato a 33 sterline (poco meno di 40 euro).


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password