Il reveal dovrebbe essere in programma per quest'anno.
Si continua a parlare dell’attesissimo nuovo capitolo di Resident Evil, anche se al momento il nuovo progetto resta ancora avvolto nel mistero. Stando a quanto rivelato dal noto Dusk Golem, insider da sempre molto vicina a Capcom e soprattutto ben informata riguardo alla celebre saga horror, Resident Evil 9 rappresenterà una vera rivoluzione per la serie, in maniera simile a quanto fatto, in precedenza, da Resident Evil 4 e Resident Evil 7.
“Il motivo per cui Resident Evil 9 sta impiegando così tanto tempo ad arrivare è perché rappresenta una grande reinvenzione della serie, agli stessi livelli di Resident Evil 4 e Resident Evil 7″, ha spiegato Dusk Golem in un nuovo post su X. “Non funzionerà come Resident Evil 7 e Resident Evil 8 né come i remake, proverà a proporre cose nuove e molto ambiziose. Verrà svelato nel corso di quest’anno, dunque dovete prepararvi”.
Il noto insider suggerisce dunque l’arrivo di un capitolo in grado di portare con sé una buona dose di innovazioni. Ricordiamo che sia Resident Evil 4 che Resident Evil 7 rappresentarono un vero punto di svolta per la saga con il primo che prese una deriva più action con l’inquadratura in terza persona da dietro le spalle del personaggio ed il secondo che invece passò per la prima volta nella serie alla visuale in prima persona, sulla scia di successi come Outlast e P.T. Dunque è lecito aspettarsi un grosso cambiamento che potrebbe riguardare l’arrivo di novità tanto riguardanti le meccaniche tanto la struttura.
In ogni caso, al momento tutto tace in quel di Capcom. Dusk Golem afferma che il reveal è in programma per quest’anno ed in ogni caso i tempi sembrano ormai maturi per svelare qualcosa in più sul progetto.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
(2/2) is taking so long is because it's like a big reinvention of the series, to the same level as RE4 & RE7. It's not going to play just like RE7/RE8 or the Remakes, it's trying new things & very ambitious. It will almost definitely be revealed this year, so just hold tight.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) March 17, 2025
Commenti