Resident Evil 4 VR in arrivo su Oculus ad ottobre

L'orrore va affrontato faccia a faccia!

Resident Evil 4 VR

Resident Evil 4 diventerà VR in meno di un mese! Il titolo annunciato all’Oculus Gaming Showcase questo aprile sarà esclusiva Oculus Quest 2 e porterà i giocatori a faccia a faccia con gli “zombie” in realtà virtuale.

Di tutti i generi videoludici, gli horror sono quelli che personalmente vedo meglio sfruttare le meccaniche VR: un po’ perché l’adrenalina aumenta a dismisura vedendo la morte letteralmente in faccia, un po’ perché la maggior parte del gameplay consiste nell’esplorazione e i comandi non sono particolarmente complicati.

Resident Evil 4 è uno dei capitoli più amati dell’intera serie horror e sono certa che i fan non vedono l’ora di vestire i panni di Leon per sperimentare il terrore nello sperduto villaggio spagnolo di El Pueblo in prima persona. Salvare la figlia del Presidente dalle orde di infetti sarà ancora più difficile con l’ansia a pesare sulle vostre teste.

La missione avrà inizio il 21 ottobre su Oculus Quest 2. In caso non abbiate un headset Oculus o il VR sia un po’ troppo per i vostri poveri cuori, potete sempre dedicarvi all’ottimo Resident Evil Village.

Cosa pensate di questa operazione VR? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password