Resident Evil 3

Resident Evil 3

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Resident Evil 3, niente finali multipli né modalità mercenario

Anche il Nemesis sarà più intelligente.

Resident Evil 3

In una recente intervista con il PlayStation Magazine ufficiale inglese, sono stati rivelati diversi nuovi dettagli sul prossimo  capitolo dell’horror made in Capcom, Resident Evil 3. Nonostante la sopracitata rivista arriverà sugli scaffali dei negozi solo durante la prossima settimana, un utente su Reddit è riuscito a metterci le mani e a caricare le scansioni dell’articolo dedicato a Resident Evil 3.

Viene rivelato quindi che la modalità Mercenari non farà il suo ritorno in RE 3. Probabilmente questo è dovuto all’annuncio (e all’inclusione) di Resident Evil Resistance, la nuova modalità multigiocatore asimmetrica che arriverà insieme al gioco. Questa nuova modalità mette quattro giocatori contro un altro, il quale dovrà piazzare trappole e nemici per impedire ai giocatori di fuggire da Raccoon City.

Uno dei produttori di Capcom, Peter Fabiano, ha poi dichiarato sul PlayStation Magazine che il team di sviluppo ha deciso di eliminare i finali multipli presenti invece nell’originale del 1999. In realtà non è stato rivelato molto altro su come il gioco gestirà l’endgame, perciò direi che ci aspettano sorprese.

Ci sono piccoli aggiornamenti anche per Nemesis: il mostrone tanto amato è sviluppato sull’intelligenza artificiale creata da Capcom per Mr. X in Resident Evil 2. Gli sviluppatori stanno anche lavorando molto sul personaggio di Carlos Oliviera per rendendolo giocabile al meglio. Non è stato rivelato molto nemmeno su quest’aspetto, se non un generico “[Carlos] avrà una sua sezione interessante da giocare”.

Resident Evil 3 arriverà su PC, PS4 e Xbox One nell’aprile del 2020, anche in versione Collector’s Edition.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password